IMMERSIVA – Amedeo Modigliani Centenary

AMEDEO MODIGLIANI – Livorno, 1884-Paris 1920
Immersiva celebrates his centenary at the liberty abandoned building called Terme del Corallo in Livorno.

On 24, 25 and 26 January the memory of Modigliani and his partner Jeanne Hebuterne brings the city together around the two artists.

The atmosphere of the Terme complex returns to revival the ancient shine of the years in which it was inaugurated (1904).

Nicola Buttari and Martino Chiti (Proforma Videodeisgn), members of Immersiva, sign the direction of the show.

International Day for the Elimination of Violence against Women in Livorno

Domenica 24 Novembre presso il Centro Artistico Il Grattacielo, Livorno

LA VIOLENZA, LA RESISTENZA, LA DIGNITÀ

L’Associazione Randi con le donne curde – per tutte le donne del mondo

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne l’Associazione Randi esprime la propria solidarietà alle donne curde e a tutte coloro che lottano per la costruzione di una società democratica e libera.

Nella società mediorientale, la centralità del ruolo della donna e la lotta al patriarcato sono davvero un fatto rivoluzionario: per questo, in collaborazione con Circolo del Cinema Kinoglaz Livorno, Centro Artistico il Grattacielo, Rete Jin e REAMA – Rete per l’Empowerment e l’Auto Mutuo Aiuto, l’Associazione Randi  vuole dedicare uno spazio di approfondimento e riflessione alle donne del Kurdistan che stanno dando al mondo un esempio di coraggio combattendo per la libertà del proprio popolo e per i diritti che come donne hanno conquistato.

Un incontro fra realtà lontane e diverse, accomunate dalla volontà di resistere e lottare contro ogni forma di prevaricazione.

Un ringraziamento particolare a Mezzaluna Rossa Kurdistan Italia Onlus.